Venerdi, 17 Agosto 2018

Back ECONOMIA Categorie Famiglia AL VIA LA SETTIMANA DELLA PREVENZIONE DELL’INVECCHIAMENTO MENTALE: CHECK-UP GRATUITI IN TUTTA ITALIA

AL VIA LA SETTIMANA DELLA PREVENZIONE DELL’INVECCHIAMENTO MENTALE: CHECK-UP GRATUITI IN TUTTA ITALIA


mensanainvecchiament.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

Assomensana, associazione per lo sviluppo ed il potenziamento delle attività mentali, ha promosso un’iniziativa dedicata al mantenimento della salute mentale. Per una settimana sarà possibile effettuare dei check-up gratuiti finalizzati a fornire un quadro completo delle proprie facoltà mentali, tra cui la memoria visiva, la fluenza verbale, la concentrazione ed altre ancora.
Una volta completato il test, i neuropsicologi saranno gratuitamente a disposizione per delineare il profilo dello stato mentale del paziente suggerendogli, eventualmente, delle cure o delle strategie mirate a combattere efficacemente ogni genere di lacuna a livello cognitivo.
La “Settimana della prevenzione dell’invecchiamento mentale”, questo il nome dell’iniziativa, consentirà dunque per 7 giorni a tutti i cittadini interessati di effettuare dei check-up gratuiti presso centri specializzati in tutta Italia, dal 20 al 26 settembre. Sul sito web di AssomensanaAssomensana è possibile consultare l’elenco completo di tutte le strutture disponibili ad effettuare delle visite specialistiche gratuite, ordinatamente suddivise per regioni. Per prenotare un check-up si può contattare direttamente la struttura di interesse (tutti i contatti sono reperibili nell’elenco in questione), oppure ci si può rivolgere all’associazione la numero di telefono 039/72320032.
L’iniziativa di Assomensana si rivolge ai cittadini di ogni età, principalmente alle persone di età superiore ai 50 anni, ovvero l’età media in cui di norma si iniziano a manifestare i primi segni di invecchiamento della mente, quali cali di concentrazione, perdita di orientamento, piccoli deficit di memoria ed altri segnali non gravi ma certamente da non sottovalutare. Anche in questo campo, così come in ogni branca della medicina, la prevenzione e la tempestività nell’affrontare l’insorgere dei problemi sono importantissime.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Molte persone di età avanzata spesso si rassegnano a non avere più una mente lucida, con i conseguenti costi in termini di relazioni interpersonali, mentre, in realtà, adottando determinati stili di vita e scegliendo le cure più opportune è possibile recuperare delle ottime funzioni cognitive.
Sebbene l’età media della popolazione, così come l’aspettativa di vita, divenga sempre più alta, lo stress e gli stili di vita odierni, spesso molto logoranti dal punto di vista psichico, possono causare dei danni alla mente anche in persone che invecchiano molto bene dal punto di vista fisico.
La “Settimana della prevenzione dell’invecchiamento mentale” è dunque un’opportunità da non perdere per tutte le persone che iniziano ad avvertire delle lacune nella propria lucidità mentale.

   


Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631
RISORSE:

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Assicurazioni

assicurazioni

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed