Giovedi, 15 Novembre 2018

Back ECONOMIA Categorie Famiglia REGIONE LAZIO: I GIOVANI UNDER 25 VIAGGIANO GRATIS SUI MEZZI PUBBLICI

REGIONE LAZIO: I GIOVANI UNDER 25 VIAGGIANO GRATIS SUI MEZZI PUBBLICI


mezzilaziounder.gif

Buone notizie per i disoccupati ed i giovani a basso reddito residenti nella Regione Lazio che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico locale e regionale. Dal mese di settembre, infatti, la Regione Lazio ha stanziato dei fondi per garantire l'utilizzo gratuito dei mezzi pubblici per coloro che rientrano nei seguenti parametri:

  • Età compresa tra i 10 e i 25 anni
  • Reddito ISEE fino a 20 mila euro

La delibera della giunta regionale ha previsto uno stanziamento di 12 milioni l'anno fino al 2011, per una manovra sociale che dovrebbe coinvolgere più di 300 mila giovani. Operativamente ogni 30 del mese sarà realizzata la graduatoria degli aventi diritto in base a chi ha presentato domanda nel mese incorso, le graduatorie saranno effettuate fino all’esaurimento del fondo stanziato per l’anno in corso.

Collegamenti Sponsorizzati

L'esenzione riguarderà la tratta compresa tra il comune di residenza e il luogo di studio o di lavoro, anche se questo si trova in regioni circostanti, questo per quanto riguarda studenti e lavoratori, mentre anche i disoccupati avranno biglietti gratis ma esclusivamente per i trasporti locali o per spostarsi dal comune di residenza al capoluogo di provincia. Le domande dovranno essere inoltrate attraverso il (SISET) Sistema Informativo di Erogazione dei Servizi di Esenzione del Trasporto, accedendo al sito della Regione Lazio. Oltre alla compilazione telematica sarà necessario presentare una copia della domanda al comune di residenza, corredata con i documenti necessari (E' tutto spiegato nella procedura di registrazione). Per qualunque informazione relativa alla domanda telematica è possibile rivolgersi al il SISET LAZIO :

 

  • Centro Assistenza SISET LAZIO Tel 800 001133

  • info.under25@regione.lazio.it

 

Decisamente un'ottima iniziativa per concedere a tutti i cittadini la libertà di muoversi, soprattutto in un periodo di crisi economica e lavorativa e per dare uno strumento in più ai giovani , meno abbienti, in cerca di lavoro.

 

[Via : Regione Lazio]


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Assicurazioni

assicurazioni

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed