Martedi, 22 Gennaio 2019

Back ECONOMIA Categorie Fisco e Tasse EQUITALIA: IN ARRIVO SPORTELLI APERTI AL POMERIGGIO E UNA NUOVA CARTELLA DI PAGAMENTO

EQUITALIA: IN ARRIVO SPORTELLI APERTI AL POMERIGGIO E UNA NUOVA CARTELLA DI PAGAMENTO


equitaliasportellidautunno.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

È un fine estate intenso quello di Equitalia che dopo aver lanciato il sistema delle deleghe per l'estratto conto onlinesistema
delle deleghe per l'estratto conto online e comunicato la riduzione del tasso di interesse di mora delle cartelle di pagamentoriduzione
del tasso di interesse di mora delle cartelle di pagamento, si appresta a lanciare la campagna d'autunno. Punto cardine della nuova campagna è l'apertura pomeridiana ai contribuenti, degli sportelli ad alta affluenza. La novità sarà introdotta in via sperimentale a Napoli e Salerno e scatterà il 13 settembre, ma obiettivo di Equitalia è quello di poter estendere a tutta Italia questa possibilità, in breve tempo. Equitalia comunica che l'apertura pomeridiana degli sportelli, con orario continuato dalle 8,10 alle 15,30, risponde all'esigenza di diminuire i tempi di attesa e di offrire un servizio più idoneo ai contribuenti, che possono avere delle difficoltà ad accedere agli sportelli nelle ore del mattino. Allo stesso modo l'ampliamento degli orari dovrebbe consentire di diluire il carico di utenti che ricorrono agli sportelli e quindi assicurare, almeno teoricamente, minor code agli sportelli e tempi di attesa più contenuti.
Ricordiamo che da poco più di un anno è attivo il servizio di estratto conto online di Equitaliaestratto
conto online di Equitalia che azzera il problema delle code agli sportelli, in quanto permette di chiedere informazioni, effettuare il calcolo del proprio piano di rateazione ed attuare pagamenti, direttamente online.
Una secondo importante novità della campagna d'autunno è il debutto della nuova cartella di pagamento, che verrà inaugurata nei prossimi giorni.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Questa nuova cartella avrà il compito di facilitare l'individuazione immediata delle informazioni utili, da parte dei contribuenti (cittadino o impresa), di modo che chi la riceve possa mettersi in regola con il fisco più semplicemente.
Nella prima pagina del documento il contribuente troverà subito tutte le specifiche chiave sul debito notificato, con un quadro sintetico a grandi caratteri che riepiloga le somme da versare, le scadenze e gli enti creditori per cui gli Agenti di riscossione operano. In questo quadro sintetico saranno anche indicati i termini di pagamento (60 giorni) e le informazioni sulle modalità di pagamento. Nelle pagine successive alla prima, saranno disponibili in modo ampio le informazioni e le istruzioni per pagamenti, dilazioni, possibilità di ricorsi . In più sarà presente  una sezione dedicata per tutte le informazioni relative alle possibilità di rateizzazione del pagamento, con indicazione dei benefici e delle conseguenze in caso di mancato pagamento delle rate concesse.

  [Via: EquitaliaEquitalia ]


Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631
RISORSE:

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Investimenti

investimenti

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed