Mercoledi, 19 Settembre 2018

Back ECONOMIA Categorie Fisco e Tasse FISCO: L'ESTRATTO CONTO ONLINE DI EQUITALIA CONQUISTA SEMPRE PIÙ CONTRIBUENTI

FISCO: L'ESTRATTO CONTO ONLINE DI EQUITALIA CONQUISTA SEMPRE PIÙ CONTRIBUENTI


estrattocontoequita240810.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Fisco: l'Estratto Conto Online di Equitalia Conquista Sempre Più Contribuenti | Debiti Tributari | Contribuenti |

Ad un anno di distanza dal lancio dell'Estratto Conto Online, EquitaliaEstratto
Conto Online, Equitalia fa un primo bilancio del servizio, annunciando anche novità per il prossimo autunno.
Il Servizio di Estratto Conto Online ha fatto registrare in questi 12 mesi oltre 1,3 milioni di accessi complessivi, con punte anche di 16mila contatti giornalieri e senza cali di traffico nemmeno durante i mesi estivi. Secondo i dati diffusi i più assidui frequentatori dell'accesso sono i contribuenti in provincia di Napoli con quasi 210mila accessi complessivi, seguiti da quelli di Roma e Milano con rispettivamente 178 mila e 133 mila viste. Completano la Top Ten della classifica delle provincie con i contribuenti più assidui , Bari, Salerno, Torino Caserta, Cosenza, Bologna e Sassari. Insomma città molto distribuite sul territorio a dimostrazione che il servizio è utilizzato in tutte le zone del Paese.
Il Servizio di Estratto conto di Equitalia permette di controllare direttamente dal Computer le cartelle esattoriali, i debiti con l'erario (dal 2000 a oggi), lo stato di avanzamento delle procedure di riscossione, di sospensione o di rateizzazione dei debiti tributari. Per maggiori informazioni sulle modalità di rateizzazione dei debiti verso il fisco vi consigliamo questo nostro articolo di approfondimentoquesto
nostro articolo di approfondimento.
Il Servizio di Estratto Conto Online prevede anche la possibilità di richiedere assistenza, grazie all'opzione “Servizi Web”, accessibile dall'Home page, attraverso la quale richiedere informazioni o il calcolo del proprio piano di rateazione ed effettuare pagamenti.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Nel comunicato Angelo Coco, Direttore Centrale Servizi Enti e Contribuenti di Equitalia, preannuncia anche delle novità dal prossimo autunno. L'Estratto conto online sarà reso più fruibile a cittadini e professionisti e sarà effettuato un restyling della documentazione informativa a disposizione dei contribuenti, presso gli sportelli degli agenti della riscossione.


COME ACCEDERE ALL’ESTRATTO CONTO ONLINE
Gli Utenti in possesso delle credenziali Inps (codice fiscale e Pin) possono accedere al servizio sia attraverso il sito di Equitalia, sia attraverso quello dell'Inps (cliccando su “Al servizio del cittadino”).
I Contribuenti che posseggono le credenziali dell'Agenzia delle Entrate per accedere  al “ Cassetto Fiscale”, possono accedere al servizio collegandosi al sito del proprio agente della riscossione o direttamente al quello di Equitalia.
Una terza possibilità per accedere al servizio è riservata ai possessori della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), i quali possono utilizzare il percorso rapido di accesso inserendo la smart card nel lettore del pc. Chi è registrato al cassetto fiscale può cliccare su “Accedi tramite smartcard”, mentre chi non ha la password deve entrare prima in “Abilitazione tramite smartcard”.

[Via:EquitaliaEquitalia ]

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE:

 


CREDIT
Si ringrazia l'utente PhillipPhillip di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Investimenti

investimenti

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed