Sabato, 25 Novembre 2017

Back RISPARMIO ENERGETICO Categorie Consigli e Guide Prodotti Ecologici: 10 Idee per Pulire Casa con il Dentifricio

Prodotti Ecologici: 10 Idee per Pulire Casa con il Dentifricio


dentifricio, pulizie, casa, prodotti ecologici

Pulire casa con prodotti ecologici è una sfida divertente e al tempo stesso utile che sempre più casalinghe raccolgono di buon grado, sensibili al tema della nocività per l’ambiente di alcuni detergenti chimici di uso comune. E a volte l’aiuto ci viene dalle sostanze più inaspettate e da oggetti che usiamo tutti i giorni senza la consapevolezza delle potenzialità di utilizzo che nascondono. Uno di questi è il dentifricio, un prodotto ecologico utile non solo per l’igiene orale ma, inaspettatamente, anche per la pulizia di casa.
In primo luogo il dentifricio è perfetto per lucidare l’argento. Basta passarlo sulla parte da trattare con un panno, farlo agire per circa trenta minuti e poi togliere delicatamente la patina bianca, eventualmente anche con l’aiuto di acqua tiepida.  

Se non si tratta del tipo sbiancante inoltre può essere usato come pre trattante antimacchia per il bucato: basta strofinarne un po’ nella zona da trattare prima del lavaggio a mano o in lavatrice. Questa tecnica funziona anche con i tappeti, con l’unica accortezza di strofinare la macchia con una spazzola e poi passarci una pezza umida. Il dentifricio smacchia perfettamente anche le scarpe da tennis eliminando le antiestetiche striature nere.

Chi ha dei figli piccoli sarà contento di sapere che basta un po’ di dentifricio per eliminare le macchie di pennarello dalle pareti bianche. Usando il dentifricio inoltre si può eliminare la patina di calcare sulla piastra del ferro da stiro (ovviamente freddo).
E proprio grazie alle proprietà abrasive è in grado di nascondere alla perfezione piccoli graffi sulla carrozzeria della macchina e da cd o dvd. Ovviamente in questi ultimi due casi ne va applicata una dose ridotta visto che si tratta di oggetti molto delicati.
Pensate a quante bombolette spray potremmo risparmiare (senza contare poi il risparmio economico visto che spesso questi prodotti aggressivi sono anche costosi). E il dentifricio sostituisce bene anche il sapone liquido: passato sulle mani dopo aver tagliato l’aglio, la cipolla o pulito il pesce, lucida le unghie alla perfezione e copre gli odori.
Attivati subito

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


CREDIT
StéfanStéfan by flickr

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ecocar

  • Consigli e Guide

  • Ultime Solare

  • Eolico

  • Biomasse

Edilizia

edilizia

Famiglia

famiglia

Lavoro

Lavoro

Incentivi

incentivi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed