Mercoledi, 24 Luglio 2019

Risparmiare Acqua


risparmiare acqua, rubinetto

Saltiamo gli inutili convenevoli ricordando che l'acqua è una risorsa fondamentale, un bene prezioso della vita perché è chiaro che sia così. Ma se allora ci rendiamo conto di questa cosa, dovremmo anche essere consapevoli del fatto che tutti quanti, ogni giorno, sprechiamo un enorme quantitativo di acqua potabile. Non bastano le campagne pubblicitarie per sensibilizzare la popolazione, occorrono FATTI concreti che portino col tempo a risparmiare veramente l'acqua.

Ed è proprio questo il progetto che in Italia è stato recentemente attuato dalla regione Emilia RomagnaEmilia Romagna, attraverso una iniziativa che speriamo venga condivisa presto anche dalle altre regioni.

Pare infatti che questa regione permetta alle aziende distributrici di acqua potabile di innalzare le tariffe dell'acqua potabile, a fronte di ciò però verranno distribuiti gratuitamente ai cittadini dei riduttori di flusso, da installare nei rubinetti al fine appunto di risparmiare acqua. In questo modo l'aumento del prezzo è controbilanciato dal minor spreco di acqua. Quindi per i cittadini non cambia assolutamente nulla, mentre cambia, e tanto anche, ka situazione relativa a questa importantissima fonte di vita, che finalmente si riuscirà a preservare. Speriamo sia la direzione giusta!

Attivati subito

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ecocar

  • Consigli e Guide

  • Ultime Solare

  • Eolico

  • Biomasse

Edilizia

edilizia

Famiglia

famiglia

Lavoro

Lavoro

Incentivi

incentivi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed