Lunedi, 18 Giugno 2018

Back CREDITO Categorie Investimenti ANALISI DEI PRODOTTI FINANZIARI: PIANO DI ACCUMULO DI CREDEM

ANALISI DEI PRODOTTI FINANZIARI: PIANO DI ACCUMULO DI CREDEM


credeminvestimentifin.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Analisi dei Prodotti Finanziari: Piano di Accumulo di Credem | Istituto di Credito | Rendimento | Fondo Investimento |

I piani di accumulo sono degli interessantissimi servizi a disposizione nella grande maggioranza degli istituti di credito italiani per tutti i risparmiatori che desiderino accantonare i propri risparmi, investendoli in fondi comuni di investimento di propria scelta, e rendendo più tiepido il rischio di un deprezzamento del proprio impiego monetario. Contrariamente a quanto avviene in caso di investimento “spot”, infatti, con il piano di accumulo l’impiego di denaro all’interno di un fondo comune di investimento avviene gradualmente nel tempo, interessando per lo più un arco pluriennale, nel quale verranno effettuati graduali versamenti di importo contenuto.
L’investitore potrà così entrare a più riprese in un fondo comune di investimento di propria preferenza, evitando che il rendimento dell’investimento dipenda dal momento dell’unico impiego di denaro, tipico delle sottoscrizioni in un’unica soluzione. Nella fattispecie, il Piano di Accumulo di Credem è un programma di investimento che permette versamenti periodici in ogni fondo comune di investimento gestito dalla società di gestione del risparmio Euromobiliare AM, e dei Sicav di EuroFundLux. Come spesso accade con questa categoria di servizio, il versamento periodico minimo è davvero contenuto, e in grado di accontentare le esigenze di risparmio di qualsiasi investitore: Credem, nel caso, ha stabilito che il limite minimo di impiego periodico sia pari a soli 50 euro. Per quanto riguarda la periodicità degli investimenti, i versamenti possono avere una cadenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale, con un minimo (annualizzato) di 600 euro.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Come da caratteristica comune del prodotto, è possibile sospendere i versamenti in qualsiasi momento, così come riprenderli in più volte in un secondo momento. Ancora, è possibile effettuare operazioni di switch (passaggio) da un fondo a un altro, sulla base delle preferenze e delle propensioni di investimento del cliente dell’istituto di credito emiliano.
 

 

RISORSE:

 

 

 


CREDIT
Si ringrazia l'utente alancleaver_2000alancleaver_2000 di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Case ed Immobili 

immobili

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed