Lunedi, 16 Luglio 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: BNL REVOLUTION LARGE

GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: BNL REVOLUTION LARGE


bnlprestiti.gif

Proseguiamo i nostri appuntamenti periodici con il mondo dei prestiti personali disponibili nel panorama bancario italiano. Oggi è la volta di BNL, Gruppo BNP Paribas, che dispone di una gamma di finanziamenti davvero vasta. A noi tuttavia interessa il classico prestito personale, che nell’istituto di credito in questione ha il nome di BNL Revolution. Disponibile anche nelle versioni Large (per finanziamenti fino ai 100.000 Euro) e XXL (per piani di ammortamento fino ai 120 mesi), il BNL Revolution è un prestito personale di ampio spettro, con la possibilità di consentire erogazioni di importi dai 500 euro ai 100.000 Euro, promettendo così di soddisfare praticamente quasi qualsiasi esigenza finanziaria non legata all’acquisto o alla costruzione di un appartamento. Il piano di ammortamento inoltre ci sembra piuttosto ampio, prevedendo rimborsi dai 6 ai 120 mesi: i 10 anni sono un periodo di tempo che non tutte le banche contemplano per i rimborsi rateali legati ai prestiti personali. BNL promette inoltre di sbrigare la pratica nel giro di 48 ore: anche se fosse vero, questa non ci sembra una novità, ma è comunque positivo ribadire a chiare lettere gli intenti di velocizzare il processo di erogazione.

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631
 

Collegamenti Sponsorizzati
 

Nella sua versione Large, il piano di ammortamento è inoltre ridotto a un massimo di 60 mesi, e prevede un tasso annuo nominale pari al 9,25% e un TAEG massimo del 10,99%. La rata è fissa, con possibilità di differimento fino a 30 giorni della prima rata di ammortamento (niente preammortamento lungo, come nel caso di Intesa SanPaolo o Unicredit). E’ inoltre prevista la possibilità di abbinare facoltativamente una copertura assicurativa. Nella versione XXL, invece, il piano di ammortamento può giungere fino ai (sospirati) 120 mesi. L’importo minimo richiedibile, anziché essere di 500 Euro come nel Large, è di 10.000 Euro. Sono infine previste commissioni di estinzione anticipata pari all’1% del debito residuo, commissioni di incasso rata pari a 1 euro. Il prestito personale di BNL ci sembra, in sintesi, piuttosto soddisfacente. Tasso annuo netto pari al 9,25%, e TAEG comunque inferiore all’11%. Buone le ampie possibilità di richiesta, con importi fino ai 100.000 Euro. Piuttosto chiaro è anche il sito internet dell’istituto di credito, in cui è possibile compiere delle simulazioni attendibili sull’importo delle rate del prestito.

 

Voto: 8/10

 

SITO WEB : BNL REVOLUTION

 

ANALISI DELLE PRINCIPALI OFFERTE SUI PRESTITI PERSONALI:

 

  1. Guida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di Unicredit

  2. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa Sanpaolo

  3. Guida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution Large

  4. Guida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi Siena

  5. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca Popolare

  6. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Findomestic

  7. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Elastys Classic di Credit Lift

  8. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di Santander

  9. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella

  10. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di Cofidis

 

NOTE
In passato Roberto ha affrontato il tema del conto corrente bancario, mettendo a punto un'utile guida in dieci puntate sulle possibilità di risparmio nella gestione del conto corrente. Si é poi passatti all'analisi dei conti correnti online presenti sul mercato, mettendo a confrondo i pregi e i difetti delle varie offerte. Di seguito il link alla guida ai conti correnti, mentre tra le risorse potrete trovare i link ai conti correnti onlinee analizzati.

 

 

RISORSE:

 

 

CREDIT
Si ringrazia l'utente Ambrosiana Pictures di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed