Giovedi, 15 Novembre 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: CREDIT EXPRESS DYNAMIC DI UNICREDIT

GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: CREDIT EXPRESS DYNAMIC DI UNICREDIT


unicreditiprestiti.gif

Iniziamo con oggi un viaggio all'interno dei prestiti personali erogati dai principali istituti di credito italiani. Il primo finanziamento a passare sotto il nostro sguardo è il Credit Express Dynamic (online) di Unicredit, il prestito che la banca utilizza per soddisfare le esigenze finanziarie non finalizzate, di piccolo o medio importo della propria clientela. Credit Express Dynamic prevede la possibilità di erogare importi dai 3.000 ai 15.000 euro, offrendo tre opzioni di flessibilità, non certo esclusive, ma comunque non contrattualizzate da tutti gli istituti di credito, e per le quali è necessario spendere qualche parola. La prima opzione di flessibilità di cui parliamo è l'opzione salto rata: si tratta della possibilità di saltare il pagamento della rata in caso di difficoltà finanziarie temporanee. Tale opzione, che è esercitabile in maniera gratuita, è attivabile solamente una volta l'anno, e a patto che siano state pagate almeno 9 rate dall'inizio del piano di ammortamento. Seconda opzione di flessibilità, certamente non trascurabile (e meno frequente nel panorama bancario italiano) è invece la possibilità di cambiare l'importo della rata. Anche in questo caso l'opzione è attivabile a patto che siano state pagate almeno le prime 9 rate. Contrariamente all'opzione “salto rata”, inoltre, questa opzione non è del tutto gratuita: è prevista infatti una commissione pari a 10 euro.

Collegamenti Sponsorizzati
 

Terza opzione di flessibilità è la “ricarica” che consente al titolare del finanziamento di richiedere nuova liquidità – per un importo massimo pari al debito rimborsato: anche in questo caso, la commissione per l'opzione è pari a 10 euro. Per ciò che concerne le modalità di richiesta, il finanziamento è proponibile direttamente online, anche se rimane, per quanto ovvio, obbligatoria la contrattualizzazione presso i punti operativi. La durata deve essere compresa tra i 12 e gli 84 mesi. Venendo alle condizioni economiche, registriamo un tasso annuo netto pari al 9,90%, con un TAEG – ISC compreso tra il 10,75% e il 12,46% (condizioni valide fino al 31 dicembre). Sono inoltre previste commissioni di istruttoria pari all'1%, imposta di bollo/sostitutiva pari a 14,62 euro (o lo 0,25% per finanziamenti non inferiori ai 18 mesi). Le spese di produzione per ogni comunicazione ai sensi di legge è pari all'1%. Infine, è prevista una commissione per estinzione anticipata pari all'1% sul debito residuo. Questo prestito personale è assicurabile con una polizza multigaranzia di premio pari allo 0,065% dell'importo finanziato per il numero dei mesi della durata del piano di rimborso. Giudizio sicuramente positivo per il prestito personale di Unicredit, che offre delle opzioni di flessibilità senza dubbio interessanti – sebbene non esclusive. Tasso annuo netto superiore ai best disponibili sul mercato, ma comunque inferiore alla doppia cifra. Competitivo il premio della polizza assicurativa.

 

Voto: 7/10

UNICREDIT BANCA: PRESTITI PERSONALIUNICREDIT BANCA: PRESTITI PERSONALI 

 

ANALISI DELLE PRINCIPALI OFFERTE SUI PRESTITI PERSONALI:

 

  1. Guida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di Unicredit

  2. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa SanpaoloGuida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa Sanpaolo

  3. Guida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution LargeGuida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution Large

  4. Guida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi SienaGuida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi Siena

  5. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca PopolareGuida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca Popolare

  6. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di FindomesticGuida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Findomestic

  7. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Elastys Classic di Credit LiftGuida ai Prestiti Personali: L'offerta Elastys Classic di Credit Lift

  8. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di SantanderGuida ai Prestiti Personali: L'offerta di Santander

  9. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella
	Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella

  10. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di CofidisGuida ai Prestiti Personali: L'offerta di Cofidis

Collegamenti Sponsorizzati

RISORSE:

 

 

NOTE
In passato Roberto ha affrontato il tema del conto corrente bancario, mettendo a punto un'utile guida in dieci puntate sulle possibilità di risparmio nella gestione del conto corrente. Si é poi passati all'analisi dei conti correnti online presenti sul mercato, mettendo a confronto i pregi e i difetti delle varie offerte. Di seguito il link alla guida ai conti correnti, mentre tra le risorse potrete trovare i link ai conti correnti online analizzati.

 


RISORSE:

 


CREDIT

Si ringrazia l'utente Ambrosiana PicturesAmbrosiana Pictures di flickr per l'immagine

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed