Venerdi, 17 Agosto 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti PRESTITO TRAMITE CESSIONE DEL QUINTO A PENSIONATI E DIPENDENTI DI FINDOMESTIC

PRESTITO TRAMITE CESSIONE DEL QUINTO A PENSIONATI E DIPENDENTI DI FINDOMESTIC


findomesticcessioquinto.gif
Prestito Tramite Cessione del Quinto a Pensionati e Dipendenti di Findomestic | Pubblici | Privati | Tasso di Interesse |

Il Prestito Garantito di Findomestic è un pacchetto di finanziamenti personali che l’istituto finanziario può rivolgere alla propria clientela che desideri accedere a un prestito attraverso la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, mediante le attività della società Bieffe5 spa, di proprietà della stessa Findomestic.
Il Prestito Garantito permette così ai dipendenti (pubblici e privati) e ai pensionati di poter ricevere l’importo desiderato, restituendo quanto ottenuto attraverso una trattenuta diretta sulla busta paga: come desumibile dallo stesso nome del prodotto, tale trattenuta non potrà eccedere la quinta parte netta della retribuzione mensile (stipendio o pensione).
Il tasso di interesse applicato al Prestito mediante cessione del quinto sarà fisso fino alla naturale o anticipata scadenza del contratto: di conseguenza il titolare del finanziamento potrà godere della serenità derivante dalla certezza dell’importo delle rate, che rimarranno costanti per l’intera estensione del finanziamento personale. Sui fogli informativi il tasso annuale netto è indicato nel 12% ,mentre il Taeg, ovvero il tasso d'interesse compreso degli oneri e delle spese accessorie è pari a 22,29% per finanziamenti al di sotto dei 5000 euro e al 17,22% per prestiti superiori a tale imposto.
La durata massima prevista dall'offerta Findomestic -Bieffe5 spa è stabilita in 120 mesi, che consentono al cliente dell’istituto di poter dilazionare nel lungo periodo un impegno monetario quale quello della restituzione del capitale preso in prestito.
Si tenga inoltre conto che tali finanziamenti (sia nel caso di lavoratori dipendenti, che nel caso di pensionati) sono obbligatoriamente accompagnati da una copertura assicurativa, il cui costo è compreso nelle rate che costituiranno il piano di ammortamento del prestito. Di conseguenza, all’avverarsi di uno dei sinistri contemplati nelle condizioni del contratto (Rischio vita e rischio impiego) , la compagnia di assicurazione provvederà ad estinguere il debito residuo, lasciando liberi da impegni di natura finanziaria gli eredi e i familiari del titolare. Queste polizze obbligatorie hanno un peso fino ad un massimo del 28% sul capitale lordo mutuato. Per accedere a Prestito Garantito è necessario presentare il cedolino o la busta paga, un documento di identità valido e il codice fiscale. Non sono richieste altre garanzie particolari, tranne che il contratto di lavoro sia a tempo indeterminato.
Capitolo interessi di mora e spese di istruttoria. In caso di inesatto o mancato pagamento delle singole rate verranno addebitati al clienete gli interessi per ritardato pagamento per ogni giorno di ritardo. Gli interessi sono calcolati ad un tasso pari al 12% su base annua dalla data dell’inadempienza fino a quella di effettivo pagamento.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI


Il contratto di cessione del quinto prevede commissioni di istruttoria fino ad un massimo del 20% sul capitale lordo mutuato, mentre in caso di annullamento della pratica Bieffe5 Spa richiederà oltre alle spese di istruttoria sostenute anche una penale pari a 100 euro , se previsto nella richiesta di finanziamento.
In conclusione ricordiamo che le condizioni contrattuali permettono l'estinzione anticipata del finanziamento, che prevede la restituzione da parte del mutuatario in un unica soluzione del capitale residuo risultante a debito, maggiorato di un compenso dell’1%, le eventuali rate scadute e non pagate e le spese fisse di estinzione. (vedi di cosa si trattavedi
di cosa si tratta).
Viste le condizioni contrattuali non particolarmente brillanti in termini di costi i consigliamo di verificare l’onerosità del servizio di finanziamento, e la compatibilità con le proprie esigenze di spesa, attraverso la richiesta di preventivo online che non è, in alcun modo, impegnativa
 
Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

 
MONDO FINDOMESTIC

 

RISORSE:

 


CREDIT
Si ringrazia l'utente kiki follettosakiki
follettosa di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed