Mercoledi, 24 Ottobre 2018

Back ECONOMIA Categorie Telefonia CONFRONTO TRA I SERVIZI DI RICERCA TELEFONICA, QUANTO COSTANO E COME RISPARMIARE

CONFRONTO TRA I SERVIZI DI RICERCA TELEFONICA, QUANTO COSTANO E COME RISPARMIARE


servizidodici.gif
Confronto tra i Servizi di ricerca Telefonica: Quanto Costano e Come Risparmiare | Ricerca Numero |
Nel settore delle telecomunicazioni sono disponibili diversi servizi che consentono di trovare un numero telefonico con una semplice telefonata. Superato il monopolio del “12”, il vecchio numero con tariffa fissa alla risposta, diverse aziende propongono oggi il medesimo servizio in regime di concorrenza, abbinando al numero anche un’ampia gamma di informazioni correlate. Proprio per tale ragione, il consumatore può valutare le tariffe e scegliere di conseguenza il numero da chiamare per la consultazione. Ecco qui i prezzi:

Il numero 12881288 prevede le seguenti tariffe: da rete fissa 36 centesimi alla risposta + 2,4 centesimi di euro per ogni secondo effettivo di conversazione. La medesima tariffa è prevista per gli utenti Tim, mentre per tutti gli altri operatori, 3 centesimi di euro al secondo, con il primo minuto tariffato alla risposta.
Il 12541254 di Virgilio ha invece questi tariffari: 36 centesimi alla risposta + 2,4 centesimi di euro al secondo per ogni operatore di rete fissa, la stessa tariffa per gli utenti Tim e per tutti gli altri operatori di telefonia mobile 0,58 euro alla risposta + 2,4 centesimi al secondo. Per l’operatore H3G la medesima tariffa, ma con un costo di scatto alla risposta superiore: 0,82 euro.
Anche il 12401240 di Pagine Bianche offre il servizio a 36 centesimi di scatto alla risposta + 2,4 centesimi al secondo per quanto riguarda i telefoni fissi. Per quanto riguarda la telefonia mobile, 0,15 euro di scatto + 0,026 al secondo con l’operatore Tim, 1,73 + 0,020 con Vodafone, 1,38 – 0,020 con H3G, 1,73 + 0,020 con Conad Insim, BT Mobile e Daily Telecom Mobile, Uno mobile e Poste Mobile.

892424892424 di Pagine Gialle prevede una tariffa per la telefonia fissa di 36 centesimi di scatto alla risposta + 1,56 euro al minuto con tariffazione al secondo, per i mobili, in tutti i casi 15 centesimi di scatto alla risposta, a cui seguiranno 1,86 euro per l’operatore Tim, 1,74 euro per Vodafone, BT Mobile, Conad Insim, Daily Telecom Mobile, Fastweb Mobile, Poste Mobile e Uno Mobile, 1,56 euro per Wind, A-Mobile e Telepass Mobile, tutti con tariffazione al secondo.

 


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Non esiste, dunque, un numero più conveniente in assoluto; ma il consumatore può regolarsi in base alla prevista durata della chiamata e soprattutto in base al proprio operatore di telefonia. Un’accortezza, tuttavia, deve essere sempre tenuta in considerazione dai consumatori, a prescindere dal numero che si sceglierà: ottenuta l’informazione del numero telefonico, infatti, gli addetti call-center chiederanno sempre all’utente se vuole essere messo in contatto direttamente con la persona o l’attività ricercata; si tratta di un’operazione comoda, ma che fa in modo che si mantenga, tuttavia, la tariffazione del servizio di ricerca del numero, che salvo rarissime eccezioni è ben superiore rispetto alla normale tariffa del proprio operatore telefonico. Molto più conveniente, dunque, appuntare il numero ricercato, riattaccare e chiamare; il risparmio sarà davvero consistente, soprattutto se si prevedono telefonate non particolarmente brevi.

 

Confronto tra i Servizi di ricerca Telefonica: Quanto Costano e Come Risparmiare | Ricerca Numero |

CREDIT
si ringrazia l'utente niklas_skoglundniklas_skoglund di flicikr per l'immagine

 

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed