Martedi, 19 Giugno 2018

Back ECONOMIA Categorie Telefonia Neveralone: il Numero Verde Che Porta Tutte le Informazioni Che Cerchi, Gratis Sul Telefono

Neveralone: il Numero Verde Che Porta Tutte le Informazioni Che Cerchi, Gratis Sul Telefono


agcomtelevoto0502.gif
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

Qualche tempo fa abbiamo effettuato una piccola recensione dei servizi di ricerca telefonicapiccola
recensione dei servizi di ricerca telefonica, specificando quali sono le tariffe previste e il tipo di informazione offerte. Si tratta di un campo molto competitivo dove diversi grossi operatori si sfidano a suon di offerte, mettendo in campo anche importanti investimenti pubblicitari. Oggi vogliamo parlarvi di un servizio affine, un po' sui generis, non “molto conosciuto” e pensato da una piccola start up italiana, che però a differenza dei soliti numeri noti, ha il pregio di essere gratuito per i consumatori. Si tratta di Neveralone, un numero verde internazionale, gratuito da telefono fisso e mobile che permette agli utenti di richiedere informazioni sui più svariati campi, dalle pratiche (indirizzi, numeri di telefono) alle informazioni turistiche, passando per il meteo, le news, finanziarie, quelle sportive, fino alle curiosità enciclopediche. In pratica il servizio permette di avere a disposizione un operatore che ricerca su internet le informazioni di cui abbiamo bisogno. Già ma perchè tutto questo dovrebbe essere gratuito quando gli altri servizi richiedono un costo anche non propriamente contenuto? La risposta risiede, come spesso accade, nella pubblicità. Quelli di neveralone, infatti, hanno pensato bene di permettere agli utenti di richiedere informazioni gratuitamente solo dopo l'ascolto di un messaggio pubblicitario (in genere di circa 30 secondi).
L'idea di azzerare i costi telefonici dietro l'ascolto di un messaggio pubblicitario non è certo nuova, e, va detto, ogni volta che è stata riproposta non ha portato a grandi risultati. Tuttavia l'applicazione al campo della ricerca telefonica sembra essere piuttosto congeniale, come dimostrano anche i numeri presentati dalla società, che dichiara di ricevere circa 6500 telefonate al giorno.
La maggior parte delle richieste riguarderebbe il tempo libero (61,96%), seguono quelle relative alla casa (10,61%), agli acquisti (10,31%), agli affari ( 8,91%) ai viaggi (4,96%) e alla salute (3,35%).
Altre prerogative interessanti riguardano la possibilità di ricevere gratuitamente un sms con le informazioni richieste qualora non si abbia al momento la possibilità di scrivere e la possibilità di prenotare le vacanze, o acquistare biglietti aerei, grazie ad una partnership con eDream.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



CARATTERISTICHE TECNICHE E PROBLEMI DICHIARATI
Neveralone è raggiungibile telefonando sia da rete fissa che mobile al numero 008.008.008.0054 che è tecnicamente un UIFN, ovvero un numero di telefono gratuito universale internazionale (Universal International Freephone Number).
Il servizio risulta attivo 365 giorni all'anno dalle ore 7 alle 24 ed è disponibile oltre che dall'Italia, anche da Belgio ,Francia, Germania, Olanda, Portogallo e Spagna.
Veniamo alle note dolenti! Secondo quanto dichiara la stessa società sul sito ufficiale può succedere che alcuni operatori di telefonia mobile non permettano l’accesso ai numeri “00 800” come H3g, o che facciano pagare le chiamate (Tiscali mobile ad esempio). Allo stesso modo anche le telefonate dagli alberghi possono essere a pagamento. Al fine di evitare equivoci il consiglio di Neveralone è di controllare questo aspetto con il proprio operatore di telefonia mobile, prima di accedere al servizio.

 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE:

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed