Lunedi, 16 Luglio 2018

Back ECONOMIA Categorie Trasporto Pubblico Frecciarosa: Viaggi Gratuiti in Treno ed Altre Iniziative Dedicate Interamente Alle Donne

Frecciarosa: Viaggi Gratuiti in Treno ed Altre Iniziative Dedicate Interamente Alle Donne


frecciarosa, donne, viaggi gratis, Ferrovie dello Stato

Le Ferrovie dello Stato,in collaborazione con Incontra donna, Fondazione Marisa Bellisario ed O.N.Da. e con il patrocinio di diversi Ministeri, ha avviato “FrecciaRosa”, un'’iniziativa che si articolerà per tutto il mese di ottobre e che comprende una serie di comunicazioni e promozioni dedicate al mondo femminile, proprio in concomitanza con il mese della prevenzione della salute della donna. I nuovi programmi promozionali e di sensibilizzazione dedicati al pubblico femminile sono stati presentati lo scorso giovedi 30 settembre in occasione del “Frecciarosa Day”.
Anzitutto, tutte le donne potranno usufruire dell’'interessante possibilità di viaggiare gratuitamente sui treni della media e lunga percorrenza, per mezzo delle promozioni “Familia Ottobre” e “Sabato Rosa”.

Per di più tutte le viaggiatrici di Trenitalia riceveranno in omaggio un biglietto per visitare alcuni dei più prestigiosi musei d'’Italia, precisamente quelli di Roma, Firenze, Venezia e Napoli, esibendo il biglietto “Promo Rosa”.
Nel mese di ottobre saranno, inoltre, impegnate delle pattuglie di Polizia Ferroviaria composte esclusivamente da personale femminile, che informeranno e sensibilizzeranno le passeggere su varie tematiche inerenti la sicurezza.
Sono inoltre in serbo tantissime iniziative di promozione e di informazione dedicate alle donne, che possono essere consultate sul sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato.

Tra queste, il Ministero degli Interni ha organizzato, come detto, delle campagne si sensibilizzazione sulla sicurezza delle donne, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali affronterà delle tematiche riguardanti la parità dei sessi nel mondo lavorativo e la lotta ad ogni discriminazione di carattere sessista nelle aziende. Un tema decisamente interessante ed importante se si considera che secondo l'Istat oltre la meta’ delle donne italiane ha subito molestie sessuali (il 51,8%), di cui l'8,5% proprio sul posto di lavoro. E ancora il Ministero delle Pari Opportunità affronterà la delicata tematica dello stalking, mentre il Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione sensibilizzerà circa la parità nel lavoro nell ’ambito delle Pubbliche Amministrazioni. Anche in questo caso si tratta di un tema di primo piano, soprattutto se si pensa al basso tasso di occupazione femminile in Italia .
Numerose anche le iniziative dei partner commerciali dell’'iniziativa, che intratterranno le passeggere a bordo del treno anche con delle ottime degustazioni.
Per tutto il pubblico femminile, dunque, ottobre è il mese ideale per organizzare un viaggio in treno, prendendo parte alle vantaggiose ed interessanti iniziative organizzate da Trenitalia e dai suoi partner.

RISORSE:


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed