Mercoledi, 19 Settembre 2018

Back ECONOMIA Categorie Viaggi e Turismo Vacanze di Pasqua: in Crescita le Prenotazioni Presso le Strutture Turistiche Del Nostro Paese

Vacanze di Pasqua: in Crescita le Prenotazioni Presso le Strutture Turistiche Del Nostro Paese


portofino1804.gif
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

Secondo diverse fonti le prenotazioni turistiche per le prossime vacanze pasquali degli italiani, così come quelle già effettuate presso strutture ricettive italiane, sarebbero in leggero aumento. Tra le prime primeggiano le crociere, mentre in Italia si registrano trend positivi per agriturismi e per le strutture ricettive delle classiche località di mare.
Secondo Astoi, Associazione Tour Operator Italiani, l’Italia sarebbe una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo.
A favorire il buon numero di prenotazioni nelle strutture italiane è sicuramente la data avanzata in cui è giunta quest’anno la festività di Pasqua, anche se va sottolineato che la maggioranza di queste corrisponde a last minute ed altre offerte vantaggiose dal punto di vista del risparmio.
I numeri più importanti si sono registrati nelle classiche località di mare, quali quelle di Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Puglia. Molto bene anche Roma, luogo simbolo della cristianità e per la quale ha certamente influito in termini positivi anche la prossima beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, un evento atteso da tantissime persone in tutto il mondo.
Secondo Trivago, comparatore di prezzi turistico, l’Italia assieme alla Spagna è molto ricercata anche da Turisti europei, soprattutto inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli e polacchi (quest’ultimi per via, appunto, soprattutto la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II).
Secondo Coldiretti quasi un italiano su dieci trascorrerà le sue vacanze in un agriturismo ed il trend positivo di questo tipo di struttura ricettiva è confermato da Cia, Confederazione Italiana Agricoltori, che registra per quest’anno delle prenotazioni corrispondenti ad un giro d’affari complessivo di 150 milioni di euro.

 


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Anche Confesercenti sottolinea un aumento delle prenotazioni, evidenziando come i vacanzieri saranno il 47% della popolazione contro il 38% dell’anno scorso. Inoltre Astoi ha registrato un incremento delle prenotazioni da parte dei cittadini italiani pari al 5%, soprattutto verso destinazioni europee, Canarie, Caraibi e Baleari.
Notevole crescita è stata registrata per quanto riguarda le prenotazioni di crociere : Astoi sottolinea infatti che per le festività pasquali il 26% dei viaggiatori ha scelto proprio questa formula per la sua vacanza, con una spesa media pari a 750 euro, dunque molto più contenuta rispetto agli anni precedenti e a quello che era il budget riservato alle crociere dagli italiani.
Vista la sempre più forte tendenza degli italiani ad organizzare i propri viaggi usufruendo di offerte last-minute, c’è da aspettarsi che molte prenotazioni avverranno proprio negli ultimissimi giorni precedenti alla festività, dunque le statistiche potrebbero rivelarsi ancora più floride per le aziende turistiche.

   
 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE:

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed