BlogRisparmio.it

Martedi, 10 Dicembre 2019

Back HOME About Us Sala Stampa WebRassegna WEBRASSEGNA N 19 SETTIMANA 46

WEBRASSEGNA N 19 SETTIMANA 46


Webrassegna

Ultimamente sono spesso in ritardo con articoli e post e anche la WebRassegna di questa settimana non sfugge a questa tendenza. Apertura dedicata ad un fatto che ha infiammato parte della blogosfera nelle settimane precedenti e che avevo, volutamente, ignorato perché non molto interessante. D'altro canto quando intorno ad una questione sbocciano polemiche,  flames ed infamate varie non posso fare altro che ritornare sui miei passi e riconsiderare l'argomento. Tutto questo giro di parole per linkare l'articolo di punto informatico su "Tre e Skypephone",  in cui si ripercorre a grandi linee le polemiche su questa fantomatica offerta, con i vari riferimenti del caso. Here we go:

Collegamenti Sponsorizzati

  • ITALIA ESCLUSA DAL CONCORSO ANDROID
    Tema molto scottante che forse avrebbe meritato più spazio anche qui da me, in soldoni l'Italia è tra i pochi paesi al mondo esclusi dal concorso  Android, organizzato da Google, per premiare (con 10 milioni di dollari)  i migliori software dedicati ai dispositivi mobili. Quello che lascia basiti sono le possibili motivazioni burocratiche alla base dell'esclusione, pare, infatti, che le norme italiane in materia di concorsi abbiano spinto Google ad escludere l'Italia dal novero dei paesi partecipanti. La vicenda è preoccupante non tanto per le leggi in materia, che forse sono state valutate troppo superficialmente da G, ma per l'immagine che esce del nostro paese, decisamente non in buona compagnia con gli altri stati esclusi (Iran, Siria, Corea del Nord e Cuba). Insomma porte chiuse agli italiani o almeno così sembrerebbe, frattanto sulla questione è stata predisposta un'interrogazione parlamentare,mentre, dal lato pratico, c'è già chi ha già trovato il modo di aggirare l'esclusione. Siamo o non siamo Italiani!
  • TRA I GIOVANISSIMI IL RUGBY FA BOOM
    Sono contentissimo di questa notizia e spero proprio che l'interesse nazionale verso questo grande sport aumenti, sebbene tutto vorrei, fuorché trovarmi di fronte ad uno sport trasformato in puro business come il calcio. Anzi a proposito di calcio, non sarebbe male che certe teste caldeteste calde, che si credono uomini d'onore, facessero un giro su un campo da rugby, si sa mai che la loro aggressività non possa trovare uno sfogo sportivo, anziché canalizzarsi in scontri tra ultras.
  • SORTINO: I TRENI IN SICILIA
    Bel servizio di Sortino che mostra la situazione, in cui versano le ferrovie in Sicilia. Ed io mi chiedo ma come si fa solo a pensare di realizzare il ponte sullo stretto di Messina, quando poi, nel resto della regione, le ferrovie sono ai livelli dei tempi di Cavour?
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed