BlogRisparmio.it

Mercoledi, 24 Aprile 2019

Back HOME About Us Sala Stampa WebRassegna WEBRASSEGNA N 17 SETTIMANA 44

WEBRASSEGNA N 17 SETTIMANA 44


WebRassegna

Eccoci dunque arrivati, dopo il lungo ponte dei defunti, all'appuntamento domenicale con la WebRassegna. Settimana un po' scialba nella blogosfera italiana che non trova grossi temi comuni sui quali appassionarsi, per cui apertura a piacere, dedicata al topo geneticamente modificato messo appunto dai ricercatori dell'università di Cleveland. L'opera di ingegneria genetica, manipolando il gene che produce l'enzima Pepck-C, legato alla sintesi del glucosio, è riuscita nell'intento di produrre un topo in grado di sviluppare prestazioni atletiche enormemente superiori alla media, associate ad una maggior longevità e ad un maggior appetito. Che sia questo il futuro della farmacologia sportiva?

 

Collegamenti Sponsorizzati

  • DIVIETO DI IPOD ALLA MARATONA. LA MUSICA E' COME UN DOPINGDIVIETO DI IPOD ALLA MARATONA. LA MUSICA E' COME UN DOPING.
    Sempre a proposito di Farmacologia sportiva, ecco una di quelle notizie che mi generano sentimenti contrastanti, non so, insomma, se ridere o se piangere. Doping (quello vero, quello che corre almeno dai primi anni 50 del secolo scorso di pari passo con lo sport) a parte, devo fare i complimenti al buon "Zanna" (Alex Zanardi, ndr) che alla sua prima partecipazione alla maratona, è arrivato quarto, nella categoria disabili. Un grande esempio di uomo e di campione,in una parola sola: Fenomeno!
  • PER CHI SUONA IL CAMPANILEPER CHI SUONA IL CAMPANILE
    Ci risiamo, ennesimo episodio vergogna che vede tra le fila dei protagonisti il Guardasigilli Italiano, Clemente Mastella . Questa volta invischiato nelle vicende economiche del giornale del suo partito : "Il Campanile" , il cui bilancio, finanziato per larga parte da soldi pubblici (contributi all'editoria), mostra, tra le spese alcune voci che probabilmente troverebbero miglior collocamento nel bilancio della famiglia Mastella. Speriamo che almeno questa voltaalmeno questa volta, qualcuno vada a fondo della vicenda!
  • WINDBELT: MINI EOLICO A BASSO PREZZOWINDBELT: MINI EOLICO A BASSO PREZZO
    Bella invenzione, riportata da ecoblog, quella proposta da un certo Shawn Frane, che ha progettato un "marchingegno" eolico senza turbina, che, stando ai dati, dovrebbe essere più efficiente e contemporaneamente più economico rispetto alle normali tecnologie in commercio.

Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed