BlogRisparmio.it

Martedi, 10 Dicembre 2019

Back HOME About Us Sala Stampa WebRassegna WEBRASSEGNA N 21 SETTIMANA 48

WEBRASSEGNA N 21 SETTIMANA 48


WebRassegna

Come oramai da tradizione la domenica di Blogrisparmio si chiama WebRassegna, un piccolo break in cui metto da parte le tematiche classiche e riunisco gli spunti del web sui fatti più interessanti della settimana. Apertura dedicata ad un'iniziativa molto importante messa in piedi da uno dei più autorevoli Blogger italiani, nonché in assoluto uno dei miei preferiti, ovvero MaestroAlberto. Insomma basta scopiazzature! In passato vi era stata una polemica simile nei confronti dei media tradizionali che attingevano (palesemente) dai blog più rappresentativi dimenticandosi puntualmente di citare la fonte, o peggio chiudendo con abomini come. "via :internet" o similari.  Ora la scopiazzatura in salsa web 2.0 interessa anche i rapporti tra i colleghi blogger , ma se si può anche soprassedere sull'inesperienza  (non recidiva) dei giovani,  non si può certo far finta di nulla quando dall'altra parte si incontra solo la malcelata arroganza di persone a cui non importa il lavoro o meglio l'impegno degli altri. Che poi cosa ci sarà di male nel linkare la fonte dei propri contenuti, non lo capisco proprio!

 

Collegamenti Sponsorizzati

  • BERTONE, LA FAMIGLIA VERSO L'ADDIO
    Per una persona appassionata di motori non può non dispiacere che un piccolo pezzo di storia dell'automobilismo italiano, la Carrozzeria Bertone, si stia avviando verso un epilogo triste. La situazione non è rosea e suscita in me situazioni simili a quelle provate dalla "scomparsa" dell'Alfa Romeo dalla storica sede di Arese. Speriamo solo che la carrozzeria quasi centenaria sia inserita in un piano di sviluppo industriale più ampio, magari  con l'ausilio di Fiat o di Pininfarina.
  • CREATO IL TOPO CHE NON SI AMMALA DI CANCRO
    Chi ha subito perdite di cari in famiglia per colpa del cancro, è sempre molto sensibile alle notizie su possibili svolte nella ricerca di una cura definitiva. Questa volta pare essere giunti ad un buon risultato nella sperimentazione sui topi, tuttavia siamo ben lontani dal poter imbastire qualsiasi tipo di discorso sull'uomo. Non so se il sensazionalismo di certe notizie sia solo un modo per mantenere viva la speranza della gente oppure un modo per spingere ad investire sulla ricerca, l'unica certezza che ho, un po' banale , un po' complottista è che un maggiore impegno concreto da parte di tutti, istituzioni, ricercatori e case farmaceutiche potrebbe accelerare i tempi di sviluppo delle varie ipotesi di cura.
  • VELA, LA TRANSAT PARLA ITALIANO VINCONO SOLDINI E D'ALI
    Grande impresa sportiva del velista  Italiano Giovanni soldini che in coppia con Pietro D'ali trionfa nella Transat Jacques Vabre, la transoceanica in doppio che si disputa da Francia a Salvador de Bahia. Bravi!
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed